Due serate di grandi vini al ristorante Castellana

Due serate di grandi vini al ristorante Castellana
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ristorante “Castellana” dello chef stellato Marco Sacco e dell’imprenditore Matteo Morello, che ha aperto nell’antico monastero di San Giovanni, da marzo dedicherà due serate al mese ai grandi vini del territorio. Primo appuntamento è mercoledì 11 marzo con la serata dedicata al Marcalberto Metodo Classico.

La prima serata prevede una cena con un menù fisso in cui ogni portata sarà accompagnata da un vino selezionato per l’occasione dalla produzione d’eccellenza delle cantine Marcalberto (prezzo del menù: 78 euro a persona).

Mirko Galasso, sommelier di Castellana che vanta diverse collaborazioni di rilievo tra cui proprio quella con lo Chef Marco Sacco col quale ha lavorato al Piano 35 di Torino, spiega: «Abbiamo organizzato già un paio di eventi su questa linea e siamo molto contenti dei risultati ottenuti, così abbiamo deciso di trasformarlo in un format che vorremmo presentare al pubblico, due volte al mese. Gli scorsi eventi, hanno visto una buona affluenza e tanto interesse da parte dei clienti. È stato molto piacevole e divertente, qualcuno è addirittura rimasto di più rispetto all’evento, provando anche qualche bottiglia extra e la cosa non può che farci piacere; del resto, come ho sempre dichiarato “il vino trasmette cultura” ed è bello vedere come questo messaggio arrivi alle persone».

Ad affiancare Galasso da ora ci sarà anche la new entry Carlotta Rosso, giovane e brillante sommelier che dopo l’esperienza presso il ristorante “Da Francesco” (1 stella Michelin) a Cherasco, entra a far parte della “famiglia” Castellana.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930