Duomo chiuso fino a sabato 28
Da lunedì scorso la cattedrale è chiusa per permettere lo spostamento del cantiere interno. I lavori dureranno fino a sabato 28 novembre, e vedranno la rimozione delle impalcature dall’area dell’altare maggiore.
Nel corso degli ultimi dodici mesi le impalcature sono già state spostate dalle navate laterali a quella centrale, dal coro alle cappelle. Insieme ai lavori di ripulitura e riqualificazione delle decorazioni murarie, sta procedendo l’installazione del nuovo sistema di illuminazione a led.
Rispetto alla chiusura del giugno scorso, questa sarà più breve: appena dodici giorni per rimuovere l’intrico di tubi e ponteggi che formano una gabbia sopra l’altare maggiore fino ad un altezza di trenta metri. Riaprirà sabato 28 con la messa delle 18,30 e per la prima domenica d’Avvento.
Nel periodo di chiusura, messe e funerali saranno celebrati nelle altre parrocchie cittadine. Le funzioni religiose feriali saranno in programma nella chiesa dei Cappuccini nella cappella di Madonna delle Stelle.
Le messe del weekend del 21 e 22 novembre saranno celebrate a San Bernardino, nella chiesa della Consolata e nella parrocchia di Sant’Agostino.