Eccellenza, la Pro cade in casa con Asti Il Saluzzo prepara la ripresa di maggio Per i granata ancora in dubbio il match con Chieri del 5, poi la sfida-salvezza a Tortona
Il girone A della serie D sta osservando alcune settimane di pausa necessarie per disputare i numerosi incontri di recupero che coinvolgono gran parte delle squadre del raggruppamento. Tra queste non c’è il Saluzzo che ha già giocato le trenta gare fin qui previste da calendario.
I marchionali proseguono quindi gli allenamenti in attesa di poter tornare in campo nel trentunesimo turno al momento programmato per mercoledì 5 maggio. La partita in calendario sarebbe Saluzzo-Chieri, ma essendoci diversi casi di positività nella formazione torinese il condizionale è d’obbligo. Se non si potrà disputare la gara a causa del coronavirus i saluzzesi rientreranno in campo la domenica successiva: il 9 maggio a Tortona nella sfida salvezza col Derthona.
ECCELLENZA
Nel girone B la partita di cartello della terza giornata è andata in scena al Filippo Drago di Dronero dove la Pro è stata battuta per 2-0 dall’Asti.
L’incontro è stato deciso dalla doppietta di Piana che, siglando un gol per tempo, ha permesso agli astigiani di lasciare la val Maira con tre preziosissimi punti ottenuti su un campo sicuramente ostico per tutte le squadre.
Bella prova, invece, della Giovanile Centallo corsara 3-1 in casa dell’Acqui. I centallesi escono vincitori grazie alla tripletta di bomber Fabio Magnino che indirizza subito il match sul binario giusto con due reti nella prima frazione di gioco. Dopo pochi giri di lancette della ripresa, arriva il terzo sigillo che assicura il risultato anche dopo la rete della bandiera degli alessandrini.
In classifica comanda il Chisola a quota sette punti dopo tre gare. Domenica prossima quarto turno con la Pro Dronero che - da calendario - osserverà un turno di riposo, mentre la Giovanile Centallo accoglierà sul proprio terreno di gioco il Cbs Scuola Calcio.
PRO DRONERO-ASTI 0-2
PRO DRONERO: Rosano, Bertolini, Pernice, Caridi, Del Piano, Rastrelli P., Brondino A., Cavallo (26’st’ Rrotani), Niang, Dutto (36’st Galfrè), Isoardi (10’st Brino). All: Caridi
ASTI: Brustolin, Marchetti, Ottone, Thiao, Di Savino, Silvestri, Picone, Toma, Plado (43’st Orlando), Masoello (34’st Vergnano), Piana. All: Montanarelli.
ARBITRO: Marco Mirabella di Acireale
Marcatori : 45’ pt e 21’ st Piana (A)
Ammoniti: Caridi (PD), Rastrelli P. (PD), Di Savino (A), Brondino A. (PD), Marchetti (A), Rosano (PD)