«Ecco chi era mio figlio» Il racconto di Antonia
Antonia Salzano, madre di Carlo Acutis, giovane morto a quindici anni per una leucemia fulminante, che il prossimo 10 ottobre 2020 verrà proclamato Beato. Papa Francesco nella sua esortazione “Christus Vivit” scaturita come frutto del Sinodo per i Giovani, ha proposto Carlo come modello e riferimento per i giovani di tutto il mondo.
Cresciuto nel nostro tempo, ha utilizzato internet e le possibilità del mondo del web per veicolare messaggi di intensa fede in modo accattivante, anche attraverso la realizzazione di alcune mostre tra le quali la "Mostra dei miracoli eucaristici” che riscuote profondo interesse in tutto il mondo. Desideriamo che alla Festa della Vita i giovani accolti nelle nostre Comunità possano conoscere la sua storia di santità vissuta nella semplicità del quotidiano, per trarne esempio per le loro vite.
«Il miracolo accertato - spiega mamma Antonia - riguarda il pancreas deformato di un bambino che è stato in pericolo di vita. Dopo la preghiera a Carlo il pancreas è ritornato nella norma senza intervento chirurgico, che sarebbe stato molto rischioso per la sopravvivenza del piccolo».
Sin da quando è morto, le persone si sono rivolte a lui con fiducia: una signora che è venuta al funerale aveva un tumore e l’ha subito pregato e ha avuto una guarigione; un’altra di 44 anni non poteva avere figli, ha pregato Carlo e dopo un mese è rimasta incinta.
Antonia Salzano porterà la sua testimonianza in collegamento il sabato mattina alle 11,45.