Ecco la Casa della Salute

Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 13 febbraio alle 9,30, verrà inaugurata la Casa della Salute, che sorge in piazza Willy Burgo 4. Alla cerimonia saranno presenti i vertici dell'Asl Cuneo 1, l'assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi e l'amministrazione comunale di Verzuolo.

La struttura integra il modello a rete con gli ambulatori aperti nel Distretto Nord Ovest dell’Azienda sanitaria cuneese e rappresenta un presidio territoriale di riferimento per l’assistenza sanitaria di base, integrata dai servizi distrettuali per la valle Varaita e la pianura saluzzese.

Troveranno posto nella Casa della Salute un servizio infermieristico (con attività di cure domiciliari, ambulatorio infermieristico, punto prelievi, prelievi domiciliari), il Consultorio familiare, con apertura settimanale e, in locali dedicati, gli ambulatori di cinque medici di medicina generale e di un pediatra di libera scelta.

Nella sede sono presenti anche locali destinati al Consorzio Monviso Solidale, e trovano collocazione servizi veterinari dell'Asl. In locali dedicati ed autonomi, si svolge l'attività di collaborazione alla raccolta sangue di dell'Avis.

L'obiettivo del progetto è promuovere un modello che favorisca l’integrazione dei servizi e una migliore presa in carico del paziente, in sinergia con le altre sedi territoriali dell'area distrettuale della Valle Varaita e della pianura saluzzese. In particolare, si pone in raccordo funzionale con l'ambulatorio della Salute già operante a Frassino, gestito da personale infermieristico proveniente da Verzuolo, e con le altre sedi distrettuali della Valle Varaita, Sampeyre, Melle e Venasca.

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930