Effetto virus: dalla spesa pronta al concerto in diretta su Facebook
«L'emergenza ha portato all’annullamento di tutti i live e io già da un po’ volevo realizzarne uno in streaming, così ho scelto di farlo domenica». In tempi di coronavirus e inviti a restare a casa, il giovane cantautore vigonese Ivan Audero si reinventa e così domenica pomeriggio, in diretta streaming, ha fatto il suo concerto.
L’iniziativa l’ha visto spaziare dai suoi pezzi a quelli di repertorio come De Andrè, De Gregori e qualche hit in lingua inglese. A mancare era il calore del pubblico, ma è stato un live a tutti gli effetti con un numero di partecipanti che è cresciuto man mano con il passare del tempo della diretta.
TI PREPARIAMO LA SPESA
Tra le iniziative spicca anche quella dell’OkSigma di via Pignatelli a Villafranca, per tutti lo storico alimentari di Rosalia. «Se lo desideri, telefonando, ti prepariamo la spesa e passerai solo a ritirarla». Un modo per limitare il contatto con altre persone e un servizio utile sopratutto per le persone anziane che rischiano di essere maggiormente esposte al contagio. Per usufruire del servizio diversi canali a disposizione: chiamando lo 011-9800172, scrivendo una mail a oksigmavillafranca@tiscali.it oppure scrivendo la lista su Whatsapp al numero 347-7693846.