Elettromeccanica, il corso dell’Itis

Elettromeccanica, il corso dell’Itis
Pubblicato:
Aggiornato:

Riparte il corso di elettromeccanica all’Itis Rivoira di Verzuolo. Il corso è organizzato dal dipartimento di elettronica ed elettrotecnica dell’istituto in collaborazione con l’azienda di formazione professionale verzuolese che mette a disposizione gli spazi, le attrezzature e il personale.

Il progetto, che prevede un percorso di 30 ore per ogni classe, vede coinvolte le attuali classi terze e quarte ad indirizzo elettrotecnico e sta riscontrando un alto gradimento da parte degli allievi e delle loro famiglie.

Spiega il professore responsabile Davide Armando: «Il corso ha un contenuto altamente pratico e si pone l’obietivo di completare la figura dei futuri periti elettrotecnici in uscita dal nostro istituto».

«Con questo corso - dice il docente Daniele Panero - crediamo di dare valore aggiunto alla figura del perito elettrotecnico, molto richiesta nel mondo del lavoro, che deve sapersi adattare alle nuove tecnologie, ma anche destreggiare con attività di manutenzione più classica. Le aziende della zona sono alla ricerca di tecnici versatili che sappiano risolvere problematiche di tipo elettromeccanico».

Visti gli sbocchi e le richieste, per il prossimo anno scolastico si sta già pensando di replicare il corso.

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930