Estate ragazzi, attività “col misurino”
Crescono le richieste per il servizio di Estate Ragazzi a Revello. I genitori, dopo la quarantena, sono tornati lentamente alle rispettive attività lavorative e chiedono per i figli opportunità di svago e impegno. Per questo il Comune ha pensato di utilizzare la quota destinata al doposcuola da marzo a giugno per il servizio di Estate Ragazzi e Bimbi.
Non è però possibile offrire l'opportunità di frequenza per tutte le settimane in programma. Spiega l’assessore Katia Disderi: «Le famiglie potranno decidere per quale periodo iscrivere i figli. Stanti le stringenti linee guida, abbiamo dovuto organizzare dei gruppi: vogliamo dare a tutti l'opportunità di usufruire del servizio».
L’Estate Bimbi (3/5 anni) sarà organizzata in due turni formati da 6 bambini: uno dal 29 giugno al 10 luglio, l’altro dal 13 al 24 luglio. Il costo è di 100 euro per turno (due settimane). Stesso periodo e stessi turni per l’Estate ragazzi (6/14 anni), con gruppi formati da 8 persone. Il costo è di 120 euro per turno. Info e adesioni: 0175-257171 (interno 7).
Molte le limitazioni anche all’Estate Ragazzi di Rifreddo, organizzata da Comune e Parrocchia, che partirà il 6 luglio. Su tutte il servizio mensa: i bambini per pranzo torneranno a casa. Quattro le settimane di attività previste. Per le prenotazioni occorre inviare il modulo a: parrocchia.rifreddo@gmail.com.