Estate Ragazzi, “cambiare si può”

Estate Ragazzi, “cambiare si può”
Pubblicato:
Aggiornato:

“Cambiare si può” è il titolo-slogan dell’Estate Ragazzi di Piasco. Organizzata dalle parrocchie di San Giovanni Battista e di Sant’Antonio con il contributo del Comune e il sostegno di tanti volontari, si terrà dal 28 giugno al 26 luglio.

Racconta il viceparroco don Stefano Mastrippolito, conosciuto sui social con don Steva: «Quest’avventura è nata dopo diverse riunioni di confronto tra noi sacerdoti e poi con diversi laici volenterosi. Non è stato facile organizzare qualcosa di bello e accattivante rispettando ogni misura prevista dai protocolli di sicurezza. Per noi sacerdoti ed educatori ha significato accettare e “prendere al volo” una vera e propria sfida».

Ogni giorno sarà scandito da attività e laboratori in vari campi, dalla musica al teatro, dall’arte circense al modellismo. E si darà spazio all’arte di scoprire giochi nuovi grazie agli educatori di una ludoteca.

Ancora don Steva: «Crediamo molto in questa novità dei professionisti chiamati a guidare le attività laboratoriali. Ne nascerà uno scambio proficuo per i nostri giovani».

Nel lungo mese dell’estate piaschese non mancherà lo sport: sono in programma partite di pallapugno, arrampicata, equitazione, bici, passeggiate in collina e nuoto nella piscina di casa.

«Per ultima cosa, ma non per questo meno importante - sottolinea il viceparroco - abbiamo pensato di aiutare le famiglie proponendo due mattinate di compiti alla settimana».

L’Estate Ragazzi coincide con il prudente ritorno alla normalità che tutti stiamo vivendo. «Io don Stefano, sia come sacerdote sia come persona, credo che nei nostri paesi, nelle nostre comunità e parrocchie non dobbiamo rimanere “fossilizzati” nelle nostre idee che devono essere le migliori per sempre, per tutta la vita. Questo virus ci ha fatto capire che si può cambiare in meglio quello che si faceva prima. Spero che l’esperienza di quest’anno particolare - conclude don Steva - sia una lezione per migliorare tutto quello che facevamo».

Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031