Exploit di Puppo, è vicecampione italiano

Exploit di Puppo, è vicecampione italiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel fine settimana si sono disputati a Terni i campionati assoluti di tennistavolo e le migliori racchette di tutta Italia si sono incrociate per stabilire i nuovi campioni, maschile e femminile, del 2021.

Contro ogni aspettativa, la giovane promessa Andrea Puppo è diventato vicecampione italiano assoluto, portando per la prima volta nella storia il tennistavolo A4 Verzuolo sul secondo gradino del podio più importante a livello nazionale.

Guidato dall’allenatore ed ex-campione Valentino Piacentini, Puppo ha prima dominato il girone e ha poi scalato agevolmente il tabellone, sino a raggiungere i quarti di finale. Qui è avvenuto il primo miracolo: in un lunghissimo match, l’atleta verzuolese è riuscito a prevalere sulla testa di serie numero 2, Jordy Piccolin del Top Spin Messina, aggiudicandosi la vittoria per 3-2. A questo punto, consapevole delle proprie capacità, ha affrontato in semifinale il pratese John Oyebode. Anche se nella prima giornata di campionato aveva subito una dura sconfitta, Puppo non si è lasciato intimorire e, per 13-11, si è aggiudicato il settimo set, conquistandosi il diritto di accedere alla finale.

Nell’ultima e forse più faticosa partita della giornata, Andrea Puppo ha dovuto cedere per 4-1 all’esperto Marco Rech, già campione italiano nel 2016, ma d’oro è la soddisfazione che l’atleta verzuolese si è portato a casa.

Dopo questo entusiasmante risultato, sono altissime le aspettative per la prossima partita di campionato di serie A1 in cui i paladini dell’A4 Tonoli-Scotta affronteranno in trasferta i piemontesi del Cus Torino, questo sabato alle 17. L’obiettivo è quello di conquistare la vittoria e stabilizzarsi nella prima parte della classifica generale. La partita si svolgerà a porte chiuse, ma potrà essere seguita in diretta facebook sulla pagina del TT A4 Verzuolo.

Sempre nella giornata di sabato, nel campionato di B2 maschile scenderà in campo l’A4 AcquaEva che, desiderosa di riscattarsi dalla recente sconfitta subita dal TT Torino, affronterà in casa il TT Enjoy. In serie C1 maschile invece, l’A4 Scotta sfiderà il TT Biella e l’A4 Avis sarà impegnata in una prova “in esterno”, contro il TT Gasp Moncalieri.

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031