Fajk hgufgy A Ostana nasce la casa sull’albero hrgerhg khkjh
Monviso TreeHouse: è questo il nome dato dal proprietario Fabio Casale alla suggestiva casa sospesa tra cielo e terra.
La struttura, definita dal titolare “un sogno di libertà”, si trova ad Ostana, immersa in uno dei borghi i più belli d'Italia, ai piedi del Re di pietra.
«L'idea di costruire questa casa, - racconta Fabio - mi è venuta guardandomi intorno in giro per il mondo. Avevo già visto edifici simili in Europa e in America e ne sono rimasto affascinato. Quando sono arrivato ad Ostana ho pensato che con quel paesaggio stupendo sarebbe stato il luogo ideale da utilizzare per tale scopo, e così ho deciso di intraprendere la mia avventura».
La casa ha così aperto i battenti ufficialmente il 19 dicembre, in piena “zona rossa”: «Non sono mancati i problemi. I lavori sono iniziati a luglio 2020 e l'apertura era prevista per l'estate. Invece con la chiusura e i ritardi dei cantieri per la pandemia i lavori si sono conclusi a novembre. Abbiamo aperto ai clienti a dicembre, ma abbiamo dovuto nuovamente chiudere, dopo poco, perché siamo passati in zona rossa/arancione. La poca chiarezza del Dpcm sulle strutture alberghiere, non ha aiutato, perché nei periodi con limitazioni noi potevamo per legge stare aperti ma i nostri ospiti non ci potevano raggiungere per via dei divieti di spostamento».
La casa è circondata dagli alberi di cui uno è appoggiato al balcone, e la struttura si basa su dei pilastri, per la sicurezza e per ottemperare alle norme antisismiche.
Al momento, la “zona gialla” permette di raggiungere questo piccolo angolo di paradiso: un sogno per grandi e piccini.