Fajk hgufgy Ladiglione scrive ai compaesani In pista per il voto a Martiniana hrgerhg khkjh
Cosa farà l’irrequieto ex vicesindaco e attuale assessore Bartolomeo Ladiglione al prossimo rinnovo elettorale previsto per ottobre? Pareva essere questa l’unica incertezza riguardante il voto a Martiniana, soprattutto per i dissidi maturati fra Ladiglione e il gruppo di maggioranza.
Agli amici Bartolo aveva confidato che, fosse per lui, se ne sarebbe andato da tempo sbattendo la porta, ma la profonda amicizia con il sindaco Allasia lo aveva convinto a non fare le bizze.
La settimana scorsa, la sorpresa: una lettera aperta ai martinianesi via social. «Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso le elezioni comunali del nostro paese - scrive Ladiglione -. Ho rotto gli indugi e scendo in campo anch’io. Si sentono già dei mormorii, ma per adesso nessuna certezza: faccio parte ancora della giunta e sono stato nominato assessore a Patrimonio, Urbanistica, Edilizia, Viabilità e Rapporti con le associazioni dal sindaco il 15 giugno 2016. Non spetta a me a fine mandato giudicare il mio operato: l'unica cosa che ho avuto a cuore in questi 5 anni sono state le strade, che secondo me erano e sono una priorità per il nostro piccolo centro. L'unica nota dolente è che stiamo ancora ultimando qualche pezzo di asfalto vuoi per la burocrazia, vuoi per altre ragioni».
Prosegue Ladiglione: «Le malelingue insinuano che questi lavori li stiamo facendo per campagna elettorale ma non risponde al vero, questo ve lo posso garantire. Per le compagini che scenderanno in campo e si confronteranno con i loro proclami sono convinto che gli unici giudici saranno le urne. Vi aggiornerò spesso. Così ho deciso».
Una lettera che si può interpretare in mille modi, che può voler dire tutto e l’esatto contrario di tutto. Ma i conoscitori delle vicende martinianesi e delle ambizioni dell'assessore, non hanno dubbi: «“Ladi” farà una sua lista, vuole fare il sindaco».