Falsi d’autore delle casalinghe
L’appuntamento a Manta per la Festa della Donna è previsto per venerdì 6 marzo alle 18,30 nella chiesa di Santa Maria del Monastero.
La serata si aprirà con l’inaugurazione della mostra “Eroine di ieri e di oggi” a cura del gruppo di pittura “Desperate Housewife” di Sommariva Bosco. Il gruppo di amiche, così si definiscono, realizza “falsi d’autore”, sotto la guida della professoressa Carla Romano. Nello specifico a Manta verrà esposto il ciclo pittorico degli Eroi e delle Eroine presente nella sala Baronale del Castello, con alcuni ritratti di “eroine” contemporanee.
Seguiranno momenti musicali eseguiti da un gruppo di giovani che con il violino, il flauto traverso e il violoncello si intervalleranno a brani dedicati alle donne, proposti anch’essi da due giovani lettrici.
Ancora ragazze protagoniste della serata per l’esibizione di danza a cura di “Balance, Arti e Movimento di Manta”. L’appuntamento si concluderà con un rinfresco. Ingresso libero
La mostra “Eroine di Ieri e di Oggi” sarà aperta con i seguenti orari: venerdì 20 e sabato 21 marzo dalle 14,30 alle 18,30; domenica 22 marzo dalle 10 alle 18,30. Nel periodo dal 7 al 19 marzo la visita sarà possibile su appuntamento rivolgendosi all’Ufficio Turismo e Cultura del comune allo 0175-85205 (int. 1).