Fasnbvacz jbgjhv Ciottoli e pietra di Luserna per la Musso
Acciottolato di fiume con un marciapiede tutto intorno e un camminamento centrale in pietra di Luserna.
È il nuovo aspetto, come si vede dal rendering, del cortile d’onore dell’ex caserma Musso, quello tra la manica su piazza Montebello e la nuova biblioteca.
L’intervento ha già ottenuto l’autorizzazione della Sovrintendenza ed è prevista una spesa di 350 mila euro.
Il cantiere prenderà il via nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi si è svolta la gara d’appalto e gli uffici del municipio hanno già provveduto ad aggiudicare i lavori alla ditta vincitrice.
Il cortile d’onore è uno degli ultimi spazi nell’ex complesso militare ancora da restaurare, insieme ad alcune stanze al secondo piano su piazza Montebello e i locali delle docce dei militari che sono oggetto di un progetto ad opera della Provincia per completare l’istituto superiore Soleri Bertoni.
Gli spazi del cortile d’onore potranno essere utilizzati per eventi di carattere pubblico oppure quale luogo di socialità destinato soprattutto ad un pubblico giovane, in considerazione della presenza non solo della biblioteca civica, ma anche degli spazi della casa delle associazioni, della sala prove musicali e del futuro salone polivalente in progettazione alla Musso.