Fasnbvacz jbgjhv Paesana, Zeroli nuovo segretario Un incarico che scuote l’Unione

Fasnbvacz jbgjhv Paesana, Zeroli nuovo segretario Un incarico che scuote l’Unione
Pubblicato:
Aggiornato:

Ufficiosamente dal prossimo Consiglio, ufficialmente dal 1° luglio prossimo (quando tutto sarà scritto ed approvato), la dottoressa Sonia Zeroli sarà il nuovo segretario comunale di Paesana. 44 anni, appassionata lettrice dai saggi filosofici alle favole tolkeniane ma anche amante dello sci, del nuoto e del buon cinema nonché della musica (suona il pianoforte), Zeroli è stata fortemente voluta dal sindaco Emanuele Vaudano e da tutta la maggioranza, visto il curriculum della funzionaria, che comprende collaborazioni con la Camera e il Senato e incarichi di giudice di pace e di vice procuratore onorario.

Quello che però in ogni altra parte del mondo altro non sarebbe che un normale avvicendamento fra un funzionario che va in pensione e un altro che viene chiamato a sostituirlo, in valle Po ha invece il sapore di una piccola ma dolorosissima picconata ai già precari equilibri dell’Unione montana del Monviso e al suo presidente Emidio Meirone, che sino all’ultimo aveva caldeggiato la nomina di Paolo Goldoni, direttore dell’Unione stessa.

All’unisono la risposta del sindaco Emanuele Vaudano e del suo vice Marco Margaria, quest’ultimo tra i più critici nei confronti di un’Unione «che da Paesana prende soltanto e non può pensare che questo andazzo duri per sempre». «Paesana è casa nostra e a casa nostra i funzionari ce li scegliamo da soli» le loro perentorie parole.

Nei corridoi dell’Unione regna una grande incertezza. E quanto abbia davvero le ore contate il carrozzone dell’ente sorto sulle ceneri delle rimpiante Comunità montane, racconteremo dettagliatamente sul prossimo numero.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930