Ferma da mesi lunedì riapre la nuova edicola
La notizia circolava da alcune settimane ma non era ancora arrivata la certezza, ora invece si ha anche una data: lunedì 15 febbraio Moretta tornerà ad avere la sua edicola. Dopo la storica gestione della famiglia Calliero e un breve periodo con nuovi gestori, da diversi mesi Moretta era ufficialmente senza edicola.
A prendere in mano la situazione e rilanciare una delle attività fondamentali per ogni comune è la morettese Sabrina Chicco insieme alla villafranchese Denise Veronese, già coppia fissa all’edicola di Villafranca. Stesso nome, “Edicolando”, ma cambia la location di qualche metro: il nuovo negozio aprirà sotto i portici di via Torino, dove c’era la famosa pasticceria Caruana, a pochi passi dalla storica posizione ora diventata un negozio di elettronica.
«In questi mesi - raccontano Sabrina e Denise - abbiamo cercato di garantire il servizio agli abbinati portando i quotidiani e gestendo i resi ma un paese come Moretta aveva bisogno di una vera e propria edicola, ormai assente da ottobre».