Fitwalking, in cammino con il cuore ma rispettando le regole di sicurezza

Fitwalking, in cammino con il cuore ma rispettando le regole di sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimi giorni per l’acquisto dei pettorali del Fitwalking. È partito il conto alla rovescia verso quella che (quest’anno) sarà la “settimana della Camminata del cuore”.

Sono oltre cinquemila i pettorali del Fitwalking del cuore già venduti per l’edizione 2021. Un numero che va oltre le attese più rosee, soprattutto in considerazione del fatto che, quest’anno, la camminata non potrà svilupparsi nelle modalità tradizionali.

Non ci saranno i “soliti” diecimila iscritti in piazza Cavour pronti a scattare al via per formare un lungo serpentone che si snoda tra le strade della collina saluzzese, raggiungendo Manta e Verzuolo.

La pandemia in corso impone nuove regole, ma i fratelli della marcia, Giorgio e Maurizio Damilano, non volevano rinunciare all’evento di solidarietà che da diciotto anni è un appuntamento fisso del gennaio saluzzese.

La nuova veste del Fitwalking diventa così virtuale, pur restando reale. Il costo del pettorale resta di 5 euro, e l’iscrizione può essere effettuata presso una delle 23 realtà associative, scolastiche, sportive e parrocchiali che prendono parte alla raccolta. L’elenco completo è sul sito della “Scuola del Cammino”.

Con il pettorale si ha diritto al pacco gara: una busta contenente una serie di omaggi e, novità 2021, un carnet di buoni sconto da utilizzare negli esercizi commerciali locali.

Una volta iscritti al Fitwalking 2021, e aver così contribuito a sostenere un progetto di solidarietà, non resta che mettersi in marcia. Ogni partecipante è invitato a fare una camminata a passo di Fitwalking, scegliendo dove e quando, nel pieno rispetto della situazione attuale, e di inviare dal 17 al 24 gennaio una foto con il pettorale e le mani posizionate a forma di cuore. Le foto che sulla pagina Facebook dell’evento avranno ricevuto più like e le foto più significative postate su Instagram con l’hashtag #fitwalkingdelcuore2021, riceveranno un premio.

DIRETTA FACEBOOKDomenica 17 gennaio, la data in cui si sarebbe svolta la camminata, dalle 10 è prevista una diretta Facebook con la voce storica del Fitwalking, Andrea Caponnetto, affiancato in conduzione da Serena Scaffardi, durante la quale verrà dato simbolicamente il via all’evento. Nel corso della diretta è previsto un quiz, con video domande su fitwalking, musica e territorio, preparate dai sindaci dei tre comuni di Saluzzo, Manta e Verzuolo e dai ragazzi del Movin’ On.

Durante la mattinata saranno comunicate le associazioni che hanno formato i gruppi più numerosi. Quanto raccolto dalle iscrizioni verrà devoluto, in proporzione al numero degli iscritti, alle associazioni che prendono parte alla raccolta iscrizioni. La consegna degli assegni di solidarietà si terrà a inizio febbraio.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031