Fossano-Villafalletto la Provincia dà il via
La Provincia di Cuneo annuncia che l’iter è pronto a incamminarsi: si interverrà sulla strada 184 tra Fossano e Villafalletto, a partire da un primo lotto all’altezza dell’aeroporto “Alpi del mare” di Levaldigi.
L’obiettivo è rendere la carreggiata adeguata al traffico, andato aumentando vistosamente negli ultimi anni.
Dicono i tecnici di corso Nizza che hanno seguito la pratica: «È urgente il lavoro nel tratto compreso tra Mellea e l’incrocio della frazione di San Vittore, dove la larghezza attuale misura tra 5,50 e 6,50 metri ed è inadatta ad ospitare il traffico di mezzi pesanti che ogni giorno transitano in direzione dell’autostrada Torino-Savona».
Da molto tempo si attende un intervento sulla provinciale 184. Proprio lo scarso spazio a disposizione dei veicoli è stato segnalato come “corresponsabile” degli incidenti che si verificano con una certa frequenza.
Il progetto prevede ampliamento del tracciato, spostamento e intubamento dei fossi irrigui, demolizione di parte del fondo attuale cui seguirà la “risagomatura plano-altimetrica” e una rifondazione stradale. Il lavoro sarà completato da nuova segnaletica orizzontale e verticale.