Gara di solidarietà a Cavour per aiutare il canile cittadino
Una gara di solidarietà e una dimostrazione di affetto così intensa che nel giro di qualche ora ha superato di oltre la metà l’obiettivo prefissato: gli amici del canile di Cavour sono davvero tanti.
Giovedì scorso un incendio ha distrutto gran parte delle attrezzatura del Rifugio di Cavour. Tutti gli animali, grazie all’intervento dei volontari, sono stati portati in salvo senza conseguenze ma per il laboratorio e le sue attrezzature non c’è stato molto da fare se non la conta dei danni.
«Non c'è bisogno di un esperto per rendersi conto di quanto ci costerà ricomprare tutto questo materiale e in breve tempo. Nel periodo primaverile ed estivo sono davvero tanti i lavori di manutenzione a cui dobbiamo sottoporre una grande struttura come la nostra. Ora tutti questi lavori resteranno bloccati in attesa di risorse economiche che non abbiamo (negli ultimi 12 mesi la pandemia ha azzerato gli introiti dei banchetti, delle pesche e delle pensioni e ridotto a un quarto quello delle lotterie di Pasqua e di Natale)».
Ma l’appello non è rimasto inascoltato: in poche ore sono state oltre 150 i cittadini che hanno voluto far sentire la loro vicinanza al canile di Cavour con piccole donazioni che nel giro di un paio di giorni hanno quasi raggiunto il budget stabilito in 5 mila euro.
L’appello dei volontari è di contribuire in qualche modo, con una donazione in denaro via Paypal o Satispay al numero 339-4566332, oppure donando una delle attrezzature andate in fumo il cui elenco è stato pubblicato sulla pagina Facebook “Anime con la coda”.