Ginnasta della saluzzo libertas La piccola Anna Russo conquista Joe Bastianich
La piccola Anna Russo, prima ad esibirsi sul palco di Italia's got talent di questa stagione, è di Saluzzo, e frequenta la quinta alla primaria Pivano. Da soli due anni studia alla Ginnastica Saluzzo Libertas, e nella sua esibizione, all'interno del programma tv condotto da Lodovica Comello, ha incantato o forse sarebbe meglio dire, “spaventato” i giudici con la magnifica esibizione, tratta dalla serie cinematografica "La bambola assassina".
La coreografia è stata preparata da Marta Giuliano, insegnante della società sportiva, che confessa quanto trovi irresistibile la bimba: «Anna è incredibile - spiega Marta Giuliano - studia ritmica, ma da un po’ di tempo ha iniziato un percorso individuale di danza con me. Mi fa impazzire la sua elasticità e la capacità che ha di essere una contorsionista, proprio come me».
La giuria, del talent, composta da Joe Bastianich, Federica Pellegrini, Frank Matano e Mara Maionchi, ha votato in maniera favorevole all'esibizione, con quattro "si" netti, concedendo così ad Anna, di poter accedere alla fase successiva.
«Mi hai fatto paura», ha commentato Joe Bastianich, ed effettivamente i sorrisini accattivanti della piccola, con le contorsioni messe in scena, sono state agghiaccianti.
«Quando i produttori ci hanno confermato che sarebbe stata una delle atlete ammesse alla trasmissione - puntualizza l'insegnante Giuliano - ho iniziato a lavorare su questa performance. Ci siamo allenate per tutta l’estate».
Marta ha accompagnato Anna a Roma e l'ha seguita passo dopo passo anche negli studi, assieme alla mamma della piccola: «Anna è stata straordinaria – continua Marta - perché ha fatto tutto con naturalezza».
La ballerina saluzzese potrebbe non essere l'unica, della medesima società sportiva, a salire sul palco in questa stagione: «Forse - confida Marta - ci saranno altri ingressi di nostri allievi».
La piccola Anna intanto si porta a casa una grande esperienza, e continua il suo percorso: «Quando sono salita sul palco - racconta - ero emozionata, era tutto così diverso. Ma mi è piaciuto tantissimo. Quando sono stata a Roma, tutte le persone dello studio sono state davvero gentili con me. E quando ho terminato la mia esibizione sono corsa da Marta e da mamma per abbracciarle. Ero davvero contenta».