Ginnaste saluzzesi ai Nazionali
Domenica a Saluzzo è andata in scena la seconda prova del 1° campionato d'Insieme Gold di ginnastica ritmica organizzata dalla Libertas Saluzzo. La società marchionale ha dimostrato di essere squadra anche fuori dalla pedana. Sono stati infatti allestite, grazie all’ottimo lavoro dei volontari, tre location, una di gara e due di preparazione.
La Ginnastica Saluzzo è scesa in pedana con due formazioni. La giovanile formata per la maggior parte da allieve, quindi atlete di categoria inferiore rispetto alle ginnaste contro cui andavano a scontrarsi in gara Aurora Bollati, Noemi Chiapello, Elisa Olivero, Alice Monge e l'unica Junior Gjenisa Matijashi e quella Open formata da Xhesika, Flutura e Melisa Qira, Eleonora Pipino e Giorgia Piesco, riserva Eleonora Conte.
Grande soddisfazione in casa Ginnastica Saluzzo per la qualificazione di entrambe le squadre ai Nazionali, in programma nel primo week end di luglio a Folgaria. Eccellente 3° posto per la squadra Giovanile che si è qualificata con un esercizio alle 5 palle mentre la squadra Open, in una gara più combattuta che vedeva 12 squadre in lizza per la qualificazione, ai 5 cerchi, ha comunque centrato l'obiettivo che era la conquista del pass.
Ospite della giornata la ginnasta torinese tesserata Eurogymnica Alessia Leone che parteciperà ai prossimi Assoluti.
Dicono dalla Libertas: «Un grazie doveroso agli sponsor Inalpi, Acqua Eva e Cradel per la buona riuscita della manifestazione».