Giocattoli ai bambini in dono dalla Caritas
In questi giorni i volontari dell'Emporio della Solidarietà, in piazza Vineis, hanno impacchettato dei regali destinati ai bambini delle famiglie che usufruiscono del servizio della Caritas.
Il direttore Carlo Rubiolo: «Anche quest'anno il vescovo Bodo ha proposto di donare ai bambini delle famiglie che accedono all’Emporio un giocattolo in occasione del Natale. L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla generosità di Bollati Giochinfanzia e del Rotary che ringraziamo di cuore».
EPIFANIA CARITAS
Il giorno dell'Epifania la Caritas propone una raccolta, in chiesa, di prodotti alimentari da destinare alle famiglie indigenti.
«Crediamo - spiega Rubiolo - che l'invito alla donazione sarà più efficace se orientato a un ristretto gruppo di prodotti, quelli che scarseggiano maggiormente: olio, tonno e carne in scatola, caffè, detersivi. Ci sembra suggestiva l'idea di associare il dono del cibo ai poveri al dono che i Magi portarono a Gesù il 6 gennaio, giorno della raccolta. Sarebbe un bel modo, per la nostra comunità diocesana, di dare un’impronta evangelica al nostro Natale».