Gli auguri in musica il 26 e a Capodanno
Quest’anno gli auguri di Natale in musica arrivano direttamente a casa. “Adotta un artista”, il progetto dei Polifonici del Marchesato, proporrà infatti un doppio appuntamento in concomitanza con le festività di fine anno.
L’iniziativa, che chiude l’edizione 2020 del Festival Suoni dal Monviso, è nata con l’obiettivo di fornire una vetrina ai giovani artisti, in questo delicato momento in cui teatri e sale da concerto sono chiusi.
Il tutto, in stretta sinergia con il conservatorio Ghedini di Cuneo. I concertisti, infatti, sono artisti “made in Granda”, neo laureati e laureandi, che rappresentano le eccellenze artistiche del conservatorio cuneese.
Il momento musicale natalizio è rappresentato dal concerto in calendario per le 17,30 di sabato 26 dicembre, che verrà trasmesso sulle pagine facebook del festival Suoni dal Monviso e sul canale youtube dei Polifonici del Marchesato.
Il secondo evento andrà in onda il 31 dicembre dallo show-room della Salvi Harps di Piasco e verrà trasmesso sui canali dell’Atl cuneese. Agli spettatori sarà sufficiente stare seduti comodamente a casa e godersi un momento di musica, in forma assolutamente gratuita.