«Gli impianti sportivi in degrado a Rifreddo»
La minoranza consigliare - Onorato Martino, Giovanni Paseri e Manuela Allemano - ha fatto protocollare in Comune giovedì scorso due nuove interrogazioni dirette al sindaco Cesare Cavallo.
La prima riguarda quella che i tre definiscono «un’importante misura di sostegno a beneficio dei rifreddesi», vale a dire «la restituzione, almeno parziale, delle quote versate per il servizio di scuolabus e per il pre-scuola a causa del mancato utilizzo durante il periodo di emergenza sanitaria legato al coronavirus».
La minoranza chiede al sindaco «se vi sono intenzioni a riguardo e con quali tempi e modalità per le famiglie» e di avere risposta orale nel prossimo consiglio comunale.
La seconda invita - nonostante l’emergenza Covid 19 non ancora terminata che impegna tutti ad acquisire nuove abitudini - a «guardare al futuro, soprattutto pensando agli spazi di vita sociali, quelli che tengono unita una comunità e contribuiscono al benessere psicofisico».
«Alcuni concittadini ci hanno segnalato il perdurare dello stato di degrado in cui si trova l’area intorno agli impianti sportivi (foto) - scrivono Martino, Paseri ed Allemano -. Ben consapevoli dell’esistenza di una convenzione con un’Associazione sportiva, domandiamo se non sia il caso che l’amministrazione comunale solleciti un intervento o provveda direttamente al ripristino del decoro del luogo».