Gli oratori si mascherano con i colori della frutta
Un Carnevale sicuramente diverso, ma non meno coinvolgente, quello creato dai ragazzi e dagli animatori dei 10 oratori coinvolti.
Una carica di energia ed una voglia di divertirsi, hanno fatto sì che l'atmosfera fosse tanto allegra quanto quella degli scorsi anni.
Quando l'uva sta per essere raccolta non è in “fin di vite”, ma dà vita ad un nuovo mondo. Con questo slogan, e con un carinissimo video creato dagli animatori dell'oratorio Sacra Famiglia di Roccabruna, bambini e animatori si sono aggiudicati il primo posto al Quarto Carnevale degli Oratori della Diocesi di Saluzzo, con "L'acino Curioso". Ad essere premiata è stata senza dubbio l'esuberanza, il colore e l'allegria di questi piccoli ragazzi che si sono messi in discussione anche in un momento come questo.
Al secondo posto si è classificato l'oratorio di San Martino, Assarti e Crocera di Barge che con lo “Strawberries Party”, ed i moltissimi visini coperti da fragoline colorate, ha addolcito l'atmosfera. Al terzo posto troviamo invece una moltitudine di frutta, con il carro "Fruttarantasca", che vede coinvolti grandi e piccini, e qualche animaletto, ma anche qui la fantasia non è mancata e tutti si sono adoperati per una buona e premiata riuscita.
Anche l'oratorio Don Bosco di Saluzzo ha partecipato alla sfida con un bellissimo video realizzato all'interno del cortile, con la partecipazione di numerosi ragazzi, che hanno ballato e si sono esibiti a suon di musica.
E comunque tutti bravi: meritano i nostri applausi.