«Grazie del vostro impegno sovrumano»
Nei giorni scorsi il personale della Casa di riposo di Sanfront sì è visto gratificare da una lettera scritta di proprio pugno dal presidente Silvio Ferrato, che ben conosce la difficoltà del momento per via dell’emergenza sanitaria e ben capisce gli sforzi che si devono fare per garantire agli anziani l’assistenza necessaria ed evitare così la chiusura della struttura. Ecco il testo.
Da voi stiamo ricevendo sforzi, impegno e dedizione al lavoro di altissimo livello, nonostante tutte le enormi difficoltà, non per ultimo che le istituzioni vi e ci pongono.
Verrà il momento di ricordare tutti i vostri nomi, uno ad uno, ora rischierei di non ricordarvi tutti/tutte: siete veramente grandi e non ci sono parole che possano bastare ad esprimere il mio ringraziamento.
Grazie dell’impegno sovraumano che vi è richiesto! Se e quando usciremo da questo incubo non è dato a sapere, ma se riflettete anche un solo momento, la nostra struttura ne uscirà molto diversa, molto più preparata professionalmente, molto più preparata ed attenta a moltissimi aspetti che forse si davano per scontati prima!
Il mondo è ormai cambiato e voi siete gli artefici ed i creatori di questo nuovo mondo! Siatene fieri e responsabilmente coscienti! A coloro che resteranno in struttura verranno ancora richiesti moltissimi sacrifici, anche in nome e per conto di chi è rimasto a casa, se riusciremo a uscire da questo brutto momento sarà mio impegno trovare una soluzione anche se non vi ripagherà di tutto quanto state facendo, ma che almeno possa essere un segno tangibile degli enormi sforzi cui siete e sarete chiamati/chiamate.
Ho scelto di scrivere questa lettera, perché a parole mi è impossibile raggiungervi tutti/tutte in questo momento concitato! Ma il valore è immenso e in fondo è solo un “grazie”.
Silvio Ferrato