Gruppi di lavoro locali sono al lavoro per voi

Gruppi di lavoro locali sono al lavoro per voi
Pubblicato:
Aggiornato:

Con il Superbonus abbiamo a disposizione una possibilità unica e particolare per porre mano ai fabbricati. Il percorso non è però privo di ostacoli, ogni caso deve essere analizzato in dettaglio: l’iter è complicato soprattutto nella parte di verifiche, analisi degli edifici, computi e verifica di congruità, prestazioni che i tecnici chiamati ad intervenire devono effettuare con molto scrupolo.

Parimenti i casi sono disparati sia sul numero delle unità, le comproprietà, l’ubicazione delle unità all’interno dell’edificio, ecc: ogni singolo caso deve essere valutato preliminarmente, anche a fronte dell’elevato numero di interpretazioni che sono state emesse dall’Agenzia Entrate e da Enea, e che ancora stanno pervenendo a seguito degli interpelli che arrivano da più parti.

Meglio sgombrare il campo dall’aspettativa (o la diceria) che la legge ha creato sul fatto di non spendere, anzi di avere un ritorno del 10%: ci sono limiti di spesa che non possono essere derogati (a meno di pagarsi la differenza), lavorazioni specifiche e accessorie che possono non rientrare, verifiche urbanistiche, ecc.

Decidendo di ricorrere al Superbonus, meglio tenere subito in conto che qualche costo rimarrà a carico, ma ciò non toglie che resti una possibilità molto interessante per ammodernare i nostri edifici.

A CHI RIVOLGERSI

PER I LAVORI

Il forte interesse per le opportunità offerte dal Superbonus non deve fare calare l’attenzione sulla qualità dei lavori: facile cadere nella tentazione di sistemare casa a costo zero! Gli interventi devono essere duraturi, garantire qualità e risultati termici e di comfort, per cui occorre rivolgersi a ditte qualificate.

Nella selva di opportunità e di proposte che via via si vanno prospettando, scegliere bene è il primo comandamento: la solidità e la “storicità” delle ditte a cui affidarsi sono fondamentali. Aziende del territorio sono garanzia di un buon risultato, di assistenza futura, di tutela dei lavori da eseguire, meglio ancora se già conosciute.

Si stanno costruendo reti di imprese e gruppi di lavoro locali in grado di assolvere alle nostre richieste nel migliore dei modi, con la comodità anche di rivolgersi a un unico interlocutore, formato da maestranze che si conoscono ed operano già in partenariato.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031