I campi giovani del Mab Monviso ripartono da Melle a metà giugno
Via ai “campi giovani” del Mab Unesco Monviso. Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di Youth Camp, che si terrà il 15 e 16 giugno a Melle. Dopo lo stop forzato del 2020, il Camp riparte in una forma rinnovata, ma con lo stesso spirito e la stessa energia degli anni passati. Il Camp è rivolto a giovani tra i 15 e i 19 anni che vivono nell’Area Mab Monviso e sarà strutturato con escursioni, attività e workshop finalizzati a far conoscere il territorio e a discutere di pratiche da attuare e promuovere localmente per raggiungere gli obiettivi di sviluppo dell’Agenda 2030.
I ragazzi pernotteranno presso l’Ostello Antagonisti di Melle, gestito dai titolari dell’omonimo ristorante-birreria, e saranno guidati dagli educatori della Cooperativa Caracol e dagli esperti della Fondazione Santagata.
L’iniziativa proseguirà durante l’estate con incontri pomeridiani nel mese di luglio. La partecipazione è gratuita: è possibile candidarsi entro domenica 23 maggio compilando il modulo a questo link: https://forms.gle/4Mpc6TWYmyHWyL98A.
«Giusto ripartire dai giovani per valorizzare il nostro territorio valligiano - sottolinea il presidente del Parco del Monviso, Dario Miretti -. Per questa ragione il Parco è in prima fila nell’organizzazione di questo importante percorso».