I dehors di Saluzzo domenica si aprono per ospitare una grande Festa della Mamma la prima vera occasione per la ripartenza della ristorazione

I dehors di Saluzzo domenica si aprono per ospitare una grande Festa della Mamma la prima vera occasione per la ripartenza della ristorazione
Pubblicato:
Aggiornato:

La festa della mamma si presenta quest’anno come la prima vera occasione di ripartenza per il mondo della ristorazione. Come si sono organizzati i ristoranti per tale occasione? «Sono stati sufficienti pochi giorni di “zona gialla” per notare che la gente ha voglia di tornare alla normalità - racconta il titolare del ristorante “Porti Scur” Micol Billarello - . La scorsa settimana, nonostante le condizioni meteo avverse,  abbiamo lavorato bene. Ci siamo organizzati ampliando il dehors, per quanto possibile e siamo pronti per una ripartenza a tutti gli effetti. E la Festa della Mamma è una buona occasione per trascorrere qualche ora fuori casa».

Anche Erica Tolla, titolare della pizzeria “Gusto Divino” ripone nell’appuntamento buone speranze. «Abbiamo un bel dehors da poter sfruttare al meglio. Confidiamo nel caldo e nella bella stagione per ripartire nel migliore dei modi. Lo scorso weekend è stato un banco di prova. Il maltempo che ha caratterizzato le giornate fino a sabato non ci ha aiutato, ora confidiamo nel meteo».

La titolare della pizzeria ristorante “Il basilico” di Saluzzo, Silvana Gioia, trae delle conclusioni in seguito all'andamento dello scorso fine settimana. «Abbiamo notato come, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, i giovani sono stati coraggiosi, e la voglia di uscire ha superato le difficoltà della pioggia. Confidiamo nel bel tempo e nel caldo. Sono tutti ben disposti alla ripartenza, ma il tempo ci deve accompagnare».

Ha cominciato a operare nel dehors anche Danilo Giordanino, patron dei Quat Taulin. «Sono pochi tavoli nella via laterale del locale, e domenica si sono subito riempiti. Meglio di niente, per carità, dopo mesi di lavoro a singhiozzo. Per la Festa della Mamma abbiamo già qualche prenotazione, se va bene possiamo far ruotare qualche tavolo. All’interno del locale, continuiamo a ospitare i dipendenti delle aziende convenzionate. E procediamo con l’asporto: i clienti si sono affezionati».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031