I fiori dello zonta consegnati nel reparto di oncologia L’8 marzo accanto a chi soffre Mazzo di rose gialle in ospedale gwejhg ljvwklajk

I fiori dello zonta consegnati nel reparto di oncologia L’8 marzo accanto a chi soffre Mazzo di rose gialle in ospedale gwejhg ljvwklajk
Pubblicato:
Aggiornato:

Ogni anno in occasione della Festa della donna, le socie dello Zonta saluzzese fanno visita in ospedale per essere al fianco delle donne ricoverate nel reparto di oncologia. Quest’anno, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria legata al coronavirus, lo Zonta non ha potuto accedere al reparto, ma ha voluto ugualmente essere accanto alle donne.

Le volontarie dell’associazione hanno portato un mazzo di rose gialle in ospedale, consegnandolo all’accettazione dell’ospedale cittadino. Assieme alle rose, che con il loro profumo hanno portato una ventata di primavera all’interno del reparto, è stato donato anche il gagliardetto dell’associazione Zonta Saluzzo, e un biglietto in cui sono illustrate le attività dello Zonta e gli auguri del sodalizio alle donne ricoverate nel reparto del nosocomio saluzzese.

«Con questo gesto - sottolinea la presidente Anna Maria Gavatorta - abbiamo voluto simbolicamente essere a fianco delle donne del reparto diretto dal dottor Pietro La Ciura, anche in un momento particolarmente difficile. Nel reparto sono ricoverate donne forti e coraggiose che lottano con grande forza e dignità contro la malattia. A loro vanno gli auguri da parte di tutte le socie Zonta».

L’annuale appuntamento con il film offerto alle cittadinanza, sempre in occasione della Festa della Donna, in programma lunedì 9 marzo, è invece stato rinviato per le disposizioni di contenimento alla diffusione del coronavirus.

La pellicola scelta quest’anno era “Frida”, emozionante e impetuoso film che racconta la storia della pittrice messicana Frida Kahlo, segnata da un drammatico incidente in giovane età, diventata, nonostante questo, la donna forte e vulcanica che il mondo conosce.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031