I futuri manager delle Terre Alte
È stato sottoscritto in questi giorni l’accordo di collaborazione tra la Saa-School of Management di Torino e l’Uncem (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani) per l’organizzazione della prima edizione del Master Excutive in Gestione e Promozione del sistema montano e delle aree Interne che qualificherà i futuri manager delle Terre Alte.
La proposta, rivolta a diplomati, laureandi, neolaureati e professionisti non solo in ambito tecnico-economico, ma anche ad amministratori e dipendenti da enti montani, muove dalla necessità di colmare una domanda, sempre più crescente, di competenze nella gestione attenta ed efficiente dei sistemi socioeconomici montani, nelle loro varie dinamiche e articolazioni (e prospettive).
Le lezioni, tenute da esperti e anche da docenti dell’Università di Torino, avranno inizio a gennaio 2021 (salvo proroghe nei termini di iscrizione), con cadenza quindicinale, e si terranno, in modalità mista, in parte a Torino, nelle aule di Via Ventimiglia 115 e in parte a distanza, sulla piattaforma Cisco Webex, il giovedì e venerdì, dalle 17,30 alle 21,30 e il sabato, dalle 9 alle 13 (è prevista una formula esclusivamente a distanza per chi proviene da fuori Piemonte).
«Il lockdown ha dimostrato come le nostre montagne possano rappresentare un approdo naturale e sicuro non solo nelle scelte turistiche ma anche nell’orizzonte biografico di ciascuno di noi - spiegano Marco Bussone e Filippo Monge rispettivamente presidente nazionale di Uncem e coordinatore del Master -. L’idea di offrire una proposta di questo tipo si genera dalla importante domanda di competenze che i territori e le istituzioni avanzano, anche alla luce delle recenti calamità che hanno colpito il nostro sistema Piemonte».
Molti i temi che verranno trattati in aula: dalla pianificazione montana, all’innovazione d’impresa, dal marketing territoriale al diritto amministrativo e urbanistico.
Informazioni: telefono o sms Whatsapp 349-8640343.