I giostrai lanciano un Sos: aiutateci a resistere

I giostrai lanciano un Sos: aiutateci a resistere
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Bagnolo è stato protagonista di una festa patronale un po’ diversa a causa dei dispositivi di protezione individuale, del distanziamento sociale nonché del mancato numero di giostrai, ma ciò nonostante la partecipazione è stata significativa.

La precipitazione di venerdì 3 luglio ha impedito il funzionamento del luna-park, ma fortunatamente sono seguite giornate di bel tempo che hanno riportato in paese, dopo mesi, quell’atmosfera di allegria che ha consentito a bar, pizzerie e piazze di popolarsi nuovamente.

Davide Massa, proprietario dell’attrazione “autoscontri”, sottolinea: «È stato un periodo molto difficile: a causa della pandemia abbiamo dovuto sospendere la nostra attività lavorativa. Dopo il lockdown siamo ritornati in pista con la festa patronale di Bagnolo, ma la prima serata non è stata accompagnata dal bel tempo, infatti la forte pioggia e il freddo hanno molto limitato l’affluenza dei clienti. Nonostante la lunga chiusura, anche se con fatica, siamo sopravvissuti. Come previsto dalle norme vigenti, sanifichiamo frequentemente le nostre macchinine e quanto altro esposto alla popolazione».

«A luglio - continua Massa - avremmo dovuto partecipare ad altre due feste, ma uno dei due Comuni non ha dato il consenso, pertanto, con rammarico, presenzieremo a un solo evento. Per quanto riguarda agosto ancora non sappiamo se e dove ci chiameranno. Speriamo, nel frattempo, di riuscire a resistere».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031