I giovani amano sushi e sashimi
La riscoperta dei sapori naturali e genuini potrebbe essere definita come una delle nuove tendenze nei banchetti nuziali, ma in realtà rappresenta una tradizione senza tempo dalle radici profonde.
Ciò che è cambiato nei ricevimenti moderni è il desiderio di rispolverare l’autenticità dei prodotti tipici valorizzandone il territorio di provenienza.
Ora più che mai questa richiesta trova la sua risposta in menù creati ad hoc che prevedono solamente l’utilizzo di materie prime locali e completamente a chilometro zero, in particolare per quanto riguarda gli ortaggi, le carni, i formaggi e il pescato.
Tra le coppie più giovani emerge tuttavia il desiderio di inserire alcune proposte fusion all’interno dei propri menù, specialmente per quanto riguarda il momento dell’aperitivo. Una delle influenze culinarie estere più richieste negli ultimi anni deriva sicuramente dalla tradizione nipponica. Gli antipasti a base di sushi, sashimi e altre prelibatezze in formato finger food si confermano infatti come una delle maggiori tendenze anche per i banchetti del 2021.
Accanto a quello che ormai può essere considerato un evergreen come il sushi-corner, non mancano le offerte più originali. Piace molto il genere sudamericano, con abbondanza di frutta esotica.