I maggiorenni entrano in società

I maggiorenni entrano in società
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 28 dicembre si terrà l’ultimo consiglio comunale dell’anno. Oltre alle scadenze tecniche e al via libera a importanti progetti privati che interesseranno il paese nel 2021, la giunta riceverà, con tutte le attenzioni previste dalle norme anti-contagio, i dieci ragazzi del paese che hanno compiuto 18 anni nel 2019 e nel 2020.

Il sindaco Daniele Arnolfo consegnerà loro la Costituzione. 

Osserva il primo cittadino: «Con questa cerimonia, prevista per la primavera e poi rinviata, accogliamo i nostri giovani in società. Sarà un’occasione per ragionare su cosa vuol dire effettivamente diventare “grandi”: rispettare le regole, rappresentate dalla nostra Carta Costituente, e avere cura anche degli altri». «Speriamo infatti - sottolinea il sindaco - di coinvolgerli anche all’interno delle associazioni del paese: il volontariato è una palestra eccezionale per crescere e migliorarsi ed è una colonna portante del nostro paese». 

NUOVI SERRAMENTI

PER IL MUNICIPIO

Gli uffici comunali sono stati recentemente interessati da un intervento di riqualificazione energetica mediante la sostituzione i tutti i serramenti esterni. I lavori sono stati aggiudicati, a seguito di gara, alla Falegnameria Sereno di Torre San Giorgio. 

IL PRESEPE DI CRAVERO

IN PARROCCHIA

L'architetto Paolo Cravero anche quest'anno ha realizzato la sua personale natività artistica. Sarà esposta nella chiesa parrocchiale, come quella dello scorso anno che vinse il concorso dei presepi di Octavia.

E’ un’opera astratta, dai profondi valori simbolici, che ha colpito tutti. «Nel mio presepe, come in una comunità - spiega l’architetto, che è anche vicesindaco del paese -  i pezzi singoli sono forme anonime, prive di senso: solo una volta che ogni pezzo trova il giusto posto accanto agli altri, l’insieme acquista bellezza e significato».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930