I sacerdoti sono in quarantena, non preoccupano le loro condizioni di salute Parroci contagiati, Dronero sotto choc Annullati gli eventi della festa patronale
Tornano a risalire i casi di contagio a Dronero, ed è uno choc sapere che entrambi i parroci sono in quarantena.
Spiega l’amministrazione: «Dopo un lungo periodo di assenza di casi, le autorità competenti ci hanno segnalato, oltre ai due casi relativi ai sacerdoti droneresi, un terzo di persona risultata positiva al Covid-19». I soggetti in isolamento volontario, ad oggi, sarebbero una dozzina.
«Visto l’aggravarsi della situazione sanitaria nel concentrico e nei territori limitrofi - comunica l'amministrazione - si avvisa la cittadinanza che tutte le manifestazioni previste per la festa patronale sono state annullate».
Non destano preoccupazione le condizioni di salute di don Michelangelo Priotto, il biblista, ex parroco del duomo, che da qualche anno collabora con i sacerdoti della vicaria della media e alta valle Maira e del parroco don Graziano Einaudi.
Il primo ad essere risultato positivo è stato don Priotto,che vive in coabitazione con don Einaudi.
I due sacerdoti sono ora in isolamento fiduciario. Per tornare nel pieno delle loro funzioni devono attendere la negatività dei tamponi.
Il caso di Dronero fa seguito a quello verificatosi a Busca in piena pandemia, quando anche lì un paio di sacerdoti, impegnati nell’assistenza ai malati dell’Hospice, erano risultati positivi.
Per alcune settimane la parrocchia era stata sbarrata perché il parroco don Roberto Bruna e il sacerdote collaboratore don Antonio Audisio erano risultati entrambi contagiati.