I sindaci della zona rossa si schierano con i presidi
I sindaci della zona rossa si schierano al fianco dei dirigenti scolastici. I presidenti delle unioni montane Monviso e Infernotto, Emidio Meirone e Piera Comba, hanno indirizzato, a nome dei sindaci del territorio, una lettera al presidente regionale Alberto Cirio e al provveditore scolastico Maria Teresa Furci, in cui esprimono solidarietà e sostegno alle richieste dei dirigenti.
«Rimaniamo disponibili - dicono Meirone e Comba - a qualunque forma di confronto che sarà resa disponibile, al fine di contemperare le diverse esigenze che sull’argomento possono essere espresse. Saremo al fianco dei dirigenti nel garantire la presenza a scuola del personale e degli utenti nelle forme più alte di sicurezza che le scuole oggi rappresentano e disponibili a recepire ulteriori indicazioni».
I presidenti chiedono inoltre un confronto diretto con Regione e Provveditorato. «La scuola - sottolinea Comba - è un luogo sicuro per i nostri figli. Nei mesi scorsi è stato fatto molto a livello di prevenzione e oggi non è giusto chiudere gli istituti».