I vaccini per i 60enni partono venerdì 23
Via uno scaglione, arrivaa l’altro. Il tempo di infondere la prima dose di vaccino AstraZeneca agli “over 70” ed il Comune è già pronto ad offrire assistenza a quanti - nati tra il 1 gennaio 1952 ed il 31 dicembre 1961 - desiderano dare la propria prea-desione. La sede sarà, ancora una volta, la sala polivalente di via Roma, ormai da tempo adibita ad hotspot vaccinale.
Le pre-adesioni si ricevono venerdì 23 aprile, dalle 9 alle 12, grazie al supporto dei volontari della Protezione Civile. Sarà obbligatorio avere al seguito la tessera sanitaria e un numero di cellulare.
In pista sempre i medici di base (ciascuno di essi vaccinerà i propri assistiti) con il supporto di Asl Cn1, Comuni di Paesana e Sanfront e dei volontari di Croce Rossa, squadra Aib e Protezione civile di Paesana. Se la situazione dovesse perdurare con l’attuale trend - e non vi sono avvisaglie a che possa cambiare - resterà da definire la modalità di vaccinazione degli assistiti dai medici che non hanno aderito alla campagna.