Il baby parking può ripartire
Per diversi giorni l’apertura del baby parking Pollicino è stata in discussione, poi l’atteso via libera.
Voluto dall’amministrazione comunale vent’anni fa, con un accordo che coinvolgeva l’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci e il Consorzio socio assistenziale Monviso solidale, il baby parking venne collocato nei locali della scuola dell’infanzia per favorire un armonico processo educativo dei bambini e per agevolare i genitori nelle attività di accesso e trasporto.
Le nuove normative anti-contagio rischiavano di essere troppo vincolanti, si è temuta la chiusura. A quel punto si trattava o di trovare nuovi spazi o di mettere a norma i locali finora occupati dal baby parking. Il Comune ha optato per questa seconda scelta, apportando modifiche e adeguamenti all’edificio storico.
Lunedì la fumata bianca: il Pollicino riparte, entro fine settimana sarà comunicata la data di apertura. La gestione sarà affidata, come da anni, alla cooperativa Armonia.
Soddisfatti il sindaco Giancarlo Panero e l’assessora Simona Olivero: «L’accordo con la dirigenza scolastica è un importante risultato: era essenziale non perdere questo servizio di base per le famiglie verzuolesi e tutelare i posti di lavoro a questo correlato».