Il calendario per sostenere l’ospedale
Un calendario speciale per l'ospedale di Saluzzo, di nuovo impegnato nell'emergenza del covid. Un lavoro a tiratura limitata (999 copie), per racchiudere nelle sue pagine le opere di dodici artisti saluzzesi. A firmarlo è l'Officina delle idee.
In copertina campeggia uno scatto di Fabrizio Giordano, realizzato in ospedale la scorsa primavera. All'interno sono invece riprodotte le opere di Piero e Nicola Bolla, Araldo Cavallera, Alessia Clema, Franco Giletta, Ugo Giletta, Sandro Midulla, Lorenzo Griotti, Guido Palmero, Rosanna Pasero, Caterina Rinaudo e Anna Valla, accompagnate da pensieri “in libertà”.
Quanto raccolto dalla vendita verrà devoluto all’ospedale, sommandosi alla raccolta solidale che la scorsa primavera aveva visto raggiungere, insieme ad altre associazioni, la cifra di oltre 600 mila euro.
Nel calendario, il critico d'arte di fama internazionale Lorand Hegyi proporrà una riflessione sul significato e il valore dell'arte “inutile”.
Il calendario verrà proposto a offerta libera (minimo 10 euro). Per prenotazioni e info: officinadelleideeassociazione@gmail.com.