Il concorso fotografico dei borghi più belli

Il concorso fotografico dei borghi più belli
Pubblicato:
Aggiornato:

L’associazione de “I Borghi più belli d’Italia” chiama a raccolta gli appassionati di Ostana o di Chianale per contribuire al rilancio turistico di queste località non appena sarà terminata la fase di restrizione agli spostamenti. Ha infatti lanciato un contest fotografico su Instragram dal titolo #ConsiglioUnBorgo.

Fino al 10 giugno tutti potranno contribuire al racconto collettivo dei Borghi più belli (l’elenco si può facilmente trovare sul sito omonimo) attraverso le immagini scattate nel corso dei propri viaggi in questi affascinanti “gioielli” dell’Italia meno nota, tra cui figurano due piccoli comuni del Monviso.

A commento della fotografia postata sul proprio profilo Instagram dovrà essere descritta la motivazione per cui si raccomanda di visitare quel posto, finendo la frase “Consiglio il borgo ... perché...”. Ogni giorno due immagini tra quelle postate con l’hashtag #ConsiglioUnBorgo verranno ri-condivise sul profilo dell’associazione, seguito da 400 mila turisti.

Al termine del contest, le 100 immagini selezionate saranno giudicate in base alla popolarità acquisita e a criteri di qualità. In palio, per i primi tre autori classificati, un cofanetto Smartbox dei Borghi più belli d’Italia (con un pernottamento + attività esperienziale, valido per due persone).

Dicono gli organizzatori: «Gli straordinari mezzi di comunicazione che il web mette a disposizione ci consentono di raggiungere l’obiettivo di “viaggiare virtualmente” in attesa di poterlo fare fisicamente. Il nostro compito è facilitare la scelta della meta dei prossimi viaggi e/o delle future vacanze attraverso il “consiglio fotografico” di chi quella meta ha già avuto modo di conoscere e apprezzare».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031