Il gusto di Pian Munè scende anche in pianura
La montagna scende in bassa valle e pianura e lo fa con i piatti della tradizione rivisitati dai rifugi di Pian Munè. Basta un messaggio Whatsapp entro le 17 al numero 328-6925406 per avere al domicilio le principali portate presenti nel menu della stazione sciistica, visibili anche sul sito web e i canali social. Ogni settimana un menù diverso, oltre alle classiche polente.
Dove? Principalmente a Paesana, Sanfront, Rifreddo, Revello, Martiniana Po, Gambasca, Pagno, Castellar, Brondello, Saluzzo, Envie, Barge, Bagnolo Piemonte ma se ci sono ordini più “sostanziosi” il team di Paesana si dice disposto alla trasferta.
Così i titolari Marta e Fritz motivano questo nuovo progetto: «Quando soffia il vento del cambiamento è ora di costruire mulini a vento».
Spiegano: «Abbiamo voglia che si torni alla normalità ma anche che l’emergenza sanitaria rientri, i rifugi sono aperti come da decreto fino alle 18. Quello a valle tutti i giorni, mentre quello in quota il sabato e domenica. Nel frattempo per chi ha voglia di assaporare i nostri piatti a casa può farlo: avere la consegna a domicilio oppure ritirare direttamente al locale entro le 18, tutti i giorni».
I piatti vengono consegnati in pirofile da riscaldare in forno o in contenitori con la pasta fresca (che è meglio far cuocere in casa) e i sughi, con consigli per gustare la ricetta al meglio.
Il pagamento può essere effettuato in contanti, bancomat o satispay. La consegna è gratuita per ordini da 25 euro in su.