Il Maero di Manta è libero dal Covid
Inizio anno nel segno della speranza e della serenità per la casa di riposo Maero, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti. Medici e infermieri del distretto di Saluzzo della Asl Cuneo 1 hanno infatti vaccinato 2 operatori e i 10 ospiti che sono sempre risultati negativi, la più anziana dei quali è Lucia Allemandi di 88 anni. Il richiamo vaccinale è fissato per il 10 febbraio.
Per la direttrice Marinella Racca si tratta di un momento a lungo atteso «che premia gli sforzi di tutto il personale - direttore sanitario, oss, infermieri, educatrice, fisioterapista, addette alle cucine e alle pulizie - che in un anno terribile e faticoso ha lavorato con professionalità e abnegazione per preservare la salute dei nostri assistiti».
Dalla struttura arrivano i ringraziamenti al gruppo Usca dell’Asl e alla Croce Rossa di Manta per l’efficace sostegno garantito in questi mesi.
La direttrice: «Guardiamo con grande fiducia al 2021, pronti ad accogliere nuovi ospiti: da oggi questa Rsa smette di essere un ambiente a rischio per affermarsi al contrario come uno dei luoghi più sicuri di tutta la provincia».