Il Marchesato tenta lo scacco al Re
Quello che ad agosto era un semplice rumors, neppure troppo lentamente sta assumendo i contorni di un fatto ormai quasi certo.
Le cene incrociate che si intensificano, le pretestuose polemiche montate dai salotti saluzzesi circa lo sgombero neve in paese in occasione delle ultime nevicate, le telefonate partite anch’esse da Saluzzo per trasmettere l’irritazione del Palazzo sulla gestione (in proprio, e perché no?) che Crissolo farebbe dell’evento centrato sulla traversata della Alpi di Annibale, gli incontri con membri dell’attuale maggioranza (Nino Scalafiotti) cui sarebbe stato chiesto/proposto di effettuare il “salto della quaglia” sull’opposta sponda sono tutti segnali che dicono che maggio (presumibilmente il mese in cui Crissolo rinnoverà la propria amministrazione) si sta avvicinando a grandi falcate e che la macchina elettorale a chiara impronta saluzzese si è ormai definitivamente messa in moto.
La guiderà, lo anticipammo la scorsa estate ed oggi sembra sempre più probabile certo, Elio Fumero, 69 anni, noto farmacista di Saluzzo residente a Crissolo, che in paese tutti vogliono essere assai più che gradito alla famiglia Genre per una storica amicizia.
A difendere lo scranno faticosamente conquistato 5 anni fa ci sarà ancora il funzionario commerciale ed attuale vicepresidente dell’Unione del Monviso Fabrizio Re, di 42 anni. Della sua squadra faranno ancora parte sia il grande ex Aldo Perotti che Nico Scalafiotti rimasto coerentemente insensibile alle sirene di Fumero & C.
Ma anche, ed ecco la sorpresa, quel Massimo Ombrello che cinque anni fa era stato il candidato sindaco della lista avversaria e che ora ha deciso di cambiare squadra.
Insomma, ci sono davvero tutti gli ingredienti per scrivere che il Marchesato sta tentando di dare scacco a Re.