Il maresciallo di Busca entra nei Ros di Milano

Il maresciallo di Busca entra nei Ros di Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Importante scatto di carriera per il comandante della stazione dei carabinieri di Busca. Il maresciallo Matteo Corvino lascia la città per un prestigioso incarico: entrerà nel Raggruppamento operativo speciale (Ros) dei carabinieri di Milano. I vertici della Benemerita hanno ritenuto il militare, operativo a Busca dal dicembre 2018, all’altezza dell’impegnativo ruolo.

Lo sostituisce provvisoriamente il brigadiere Alessandro Cubeddu, in attesa dell’assegnazione di un nuovo dirigente.

Prima di prendere il posto di Gavino Passerò, che aveva raggiunto la pensione, il maresciallo Corvino, 32 anni, originario di Lecce, aveva prestato servizio nel nucleo operativo della Compagnia Roma San Pietro, era stato vice-comandante ad Arona Castelletto Sopra Ticino e comandante ad Acceglio.

Il sindaco Marco Gallo: «Il giovane comandante ha dimostrato nella nostra città dedizione e spirito di collaborazione, apprezzata in particolare in questo periodo di emergenza sanitaria. Abbiamo lavorato molto insieme nella sorveglianza del territorio, condividendo responsabilità e decisioni e, ultimamente, nell’ambito del Coc, abbiamo avuto piena sintonia di intenti. Complimenti a lui per il meritato nuovo incarico».

Corvino si è congedato con queste parole: «Anche se mi appresto ad una nuova esperienza con entusiasmo, non lascio Busca senza dispiacere. È stato un onore conoscervi in questo breve periodo trascorso insieme».

Intanto, da questa settimana saranno intensificati i controlli del territorio e della circolazione stradale, sempre in collaborazione fra carabinieri e polizia municipale.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031