Il mondo della frutta a Berlino fa i conti con il mercato che verrà

Pubblicato:
Aggiornato:

Prodotti innovativi, servizi e idee all'avanguardia: sarà possibile scoprire il mercato che verrà a Fruit Logistica, un viaggio nel mondo dell'ortofrutta che tocca ogni angolo del globo.

Berlino torna capitale dell'ortofrutta fresca dal 5 al 7 febbraio per la 28esima edizione della kermesse che vede oltre 3200 espositori da un centinaio di Paesi con un ricco programma di eventi e una disposizione rivisitata dei padiglioni, in modo da facilitare ancora di più la creazione di nuovi contatti commerciali.

Protagoniste dell'evento internazionale ancora una volta sono le aziende provenienti da ogni singolo anello della catena di approvvigionamento: dai coltivatori-produttori agli esportatori e importatori, dai grossisti e rivenditori agli specialisti nel settore della riproduzione e protezione di colture. E la lista continua con gli esperti in tecnologia e packaging, operatori di trasporto e logistica, agenzie di marketing e prestatori di servizi di certificazione.

Per la prima volta, molti dei principali espositori internazionali presenti sono raggruppati all'interno del padiglione 27, un'area che costituisce la più vasta superficie espositiva singola nel quartiere fieristico di Messe Berlin. Mentre, accanto al padiglione B, gli operatori potranno scoprire una maggior quantità di prodotti e servizi provenienti dall'Europa sud-orientale e dalla regione mediterranea. Fruit Logistica ha assistito a un aumento significativo del numero di aziende espositrici appartenenti a queste regioni, un segnale della loro crescente importanza sul mercato internazionale del settore ortofrutticolo fresco.

L'Italia è il paese presente a Fruit Logistica con il maggior numero di espositori e avrà a disposizione uno spazio espositivo che si estende su tre padiglioni tra loro connessi, un vantaggio per coloro che sono interessati a scoprire tutto ciò che ha da offrire il Belpaese. E in questo contesto ci sarà lo spazio Piemonte che comprende le Op, le cooperative e le principali sigle del mondo frutticolo saluzzese e cuneese.

Archivio notizie
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930