Il Monviso sul barattolo di Nutella
“Una spiaggia di sabbia bianca, un lago alpino o una costa rocciosa? Una cascata impetuosa o delle colline che digradano dolcemente? Lo scorcio di un borgo antico o la veduta di un porticciolo turistico? L’Italia è piena di meraviglie. Quale vorresti vedere sul vasetto di Nutella?” Sono le domande che compaiono sul sito internet della golosissima cioccolata da spalmare sul pane.
E perché non la piramide della montagna simbolo di tutto il Piemonte, quel Monviso che si staglia con i suoi 3.841 metri a sentinella della provincia Granda, quasi due chilometri di dislivello più su delle sorgenti del Po?
Anche quest'anno Nutella celebrerà la meraviglia del nostro Paese con la nuova edizione di “Ti amo Italia”. Nella prima fase dell’iniziativa Nutella ha chiesto ai consumatori di ispirare la nuova “limited edition”, candidando quei luoghi che li stupiscono, che amano particolarmente e li rendono orgogliosi.
Sono arrivate migliaia di segnalazioni.
Successivamente, in collaborazione con Enit, le candidature sono state passate al setaccio di una selezione, operazione che ha coinvolto anche il ministero del Turismo.
Ora è giunto il momento di votare le 84 immagini presenti per decidere quali di queste saranno raffigurate sui vasetti di cremoso cioccolato spalmabile. Per il Piemonte, oltre al Re di Pietra (che invitiamo tutti a votare), sono in lizza il colle del Nivolet (cuore del Parco Naturale del Gran Paradiso), una panoramica di Torino con il Po e il lago Sirio nel Canavese.
Sino alle 23.59 del 6 giugno, gli utenti potranno visionare le 84 immagini raffiguranti luoghi italiani in concorso esprimendo la propria preferenza tra 1 delle 2 due immagini che appariranno di volta in volta sul sito www.nutella.com/it/it/xp/tiamoitalia/, sul quale sarà possibile anche esprimere la propria preferenza.
Le fotografie più votate saranno raffigurate sui vasetti della prima edizione limitate ispirata dai consumatori, in acquisto nei punti vendita da ottobre.
Votate gente, votate... il Monviso naturalmente.