Il neo-sindaco Nasi: «A lavorare siamo in 13, Insieme per Costigliole farà gioco di squadra»

Il neo-sindaco Nasi: «A lavorare siamo in 13, Insieme per Costigliole farà gioco di squadra»
Pubblicato:
Aggiornato:

Il neo-sindaco Fabrizio Nasi, eletto con il 63 per cento delle preferenze alle elezioni della scorsa settimana, ha avuto la sua prima passerella pubblica in occasione della Sagra del vino Quagliano del weekend. Inaugurazione ufficiale domenica, in compagnia di tutti i consiglieri, con i quali si è ritrovato venerdì per cominciare a imbastire il lavoro del nuovo mandato.

Nel messaggio di ringraziamento ai costigliolesi, Nasi analizza il voto: «L'ottimo risultato elettorale ci stimola a dare il meglio per Costigliole. Da diversi anni il nostro gruppo, pur cambiando candidati a sindaco e al consiglio comunale, mantiene una linea amministrativa stabile e concreta. Riconfermarsi, però, non è mai scontato. Abbiamo proposto, credo, il giusto mix tra esperienza ed entusiasmo siamo riusciti a portare a casa questo importante risultato».

Chiara la linea per la selezione dei ruoli di giunta: «Per le deleghe di assessori e consiglieri stiamo valutando le disponibilità dei nostri candidati, ciascuno dei quali ha indicato fin da subito un'area di competenza, su cui ha lavorato in fase di stesura del programma».

Salvo sorprese, nel primo Consiglio del 7 ottobre (alle 19) dovebbero essere nominati assessori Nicola Carrino (probabile vice-sindaco), Paola Anghilante, Ivo Sola e e Massimo Colombero.

Ma Nasi vuole sgomberare il campo da equivoci: «Il gruppo "Insieme per Costigliole" che ha sostenuto la mia candidatura resta di 12 persone più il sottoscritto: anche chi è rimasto fuori dal consiglio comunale continuerà a a collaborare attivamente».

Sui rapporti con la minoranza, Nasi precisa: «Sergio Brocchiero, l’altro candidato a sindaco, si è mostrato collaborativo nel mandato precedente con la giunta guidata da Livio Allisiardi. Da parte nostra ci sarà massima disponibilità a dialogare con la minoranza, che crediamo possa fare opposizione costruttiva, per il bene del Paese, nei 5 anni di lavoro che ci aspettano».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930