Il nuovo asso dell’A4 Verzuolo
Mentre lentamente gli atleti agonisti e amatori sono tornati a calcare i campi da gioco per riprendere la forma fisica, i vertici del TT A4 Verzuolo hanno lavorato assiduamente per delineare la formazione che il prossimo anno vestirà i colori della società nel campionato di serie A1 maschile.
Dopo un’ottima stagione che vedeva l’A4 Tonoli-Scotta qualificata ai play-off, l’emergenza Covid ha congelato la classifica e determinato molta incertezza sulla stagione 2020-2021. Nonostante ciò, si è deciso di rinnovare la formazione, fiduciosi del fatto che a ottobre l’attività di campionato riprenderà, prima ancora di quella individuale, seguendo le linee guida della Federazione.
Vengono confermati come portacolori dell’A4 Verzuolo Mattia Garello, classe 1982, verzuolese di nascita, cresciuto nel vivaio della società e desideroso di offrire il suo contributo al successo della squadra e Daniele Pinto, classe 1999, terzo nel ranking italiano, lo scorso anno trascinatore della squadra ai play-off.
La grande novità nella Tonoli-Scotta è l’acquisto del giovane talento italiano Andrea Puppo, classe 2003, cresciuto nel vivaio del TT Genova e seguito dalla nazionale italiana giovanile da sempre. Nonostante la giovane età, Puppo vanta già numerosi successi anche a livello continentale nella categoria Cadetti: nel 2018 è stato Campione europeo di doppio misto, ha raggiunto la finale nello Spanish Open singolo e nell’Italian Open a squadre; inoltre si è aggiudicato la semifinale nel Czech Open junior in doppio.
La scelta di ingaggiare un giovane italiano è stata presa con la volontà di investire sul tennistavolo nostrano, dando la possibilità a un ragazzo di grandi prospettive di crescere e confrontarsi con giocatori di altissimo livello.
A chiudere la squadra sarà invece Andrej Putuntica, classe 1999, di nazionalità moldava, negli ultimi Campionati europei Under 21 si è aggiudicato il 3° gradino del podio. Abile giocatore d’attacco, è considerato tra i più temibili del campionato. Pututinca disputerà per l’A4 Verzuolo solo le partite più importanti ed è certo che, con la sua temerarietà, saprà regalare grandi emozioni.
Il Campionato di serie A1 maschile prenderà avvio probabilmente a fine ottobre.