Il Parco del Monviso cerca il gestore per l’ostello del Po
Il Parco del Monviso cerca un gestore per l’ostello del Po, la struttura lungo il fiume all’altezza del ponte dei Pesci Vivi, lungo la Saluzzo-Staffarda.
Il canone annuo per la locazione è di 1800 euro, e il contratto avrà validità 6 anni. È una storia travagliata quella della struttura dell’ostello. Il vecchio cascinale è stato recuperato una quindicina di anni fa ed è dotato di 25 posti letto, ma è in un’area soggetta ad inondazioni in caso di piena del Po. Difficile anche l’accesso all’ostello, che si immette lungo la provinciale in un tratto dove la velocità delle auto è piuttosto elevata.
Ci sarà tempo fino al 12 maggio per presentare l’offerta e partecipare al bando. Tra gli elementi che costituiranno punteggio per l’aggiudicazione, ci sono la capacità professionale della società e degli operatori incaricati della gestione, derivante da esperienze precedenti o in corso. In particolare daranno punteggio le precedenti gestioni di ostelli, rifugi, case per ferie, residence, campeggi, bed and breakfast.
Sarà qualificante la conoscenza dei luoghi attestata da titoli o desunta dal curriculum professionale (guida alpina, accompagnatore naturalistico), e la gestione di servizi di animazione e di educazione ambientale.
Infine, una buona fetta di punteggio sarà data dalla qualità del piano di gestione e dall’offerta economica al rialzo.