Il re del cioccolato
Cordoglio a Racconigi per la morte di Giuseppe Ferrero, il “re del cioccolato”. “Beppe”, 60 anni, maestro pasticciere, titolare del negozio “Millebaci” in via Morosini, è mancato la scorsa settimana dopo una lunga battaglia contro la malattia.
Nella sua pasticceria era possibile trovare torte di ogni tipo, pasticcini, dolci al cioccolato e il Real Biscotto, una delle tre “De.Co” di Racconigi, e il Biù, biscotto di farina di grano saraceno, mandorle e nocciole, ricoperto di granella di cioccolato e nocciole.
«Era un personaggio incredibile - ricorda il sindaco Valerio Oderda -. Un maestro della pasticceria che con le sue creazioni ha conquistato i palati di tutti i racconigesi e non solo. Ma Beppe Ferrero era molto di più. Ha dedicato energie e tempo al sostegno dell’associazione “Semi di Baobab” per progetti in Burkina Faso, in Africa, ed è sempre stato al fianco delle iniziative cittadine, sostenendole ed aiutandole».
Nel corso degli anni Ferrero ha aiutato a crescere decine di pasticceri, insegnando la sua arte nei corsi che teneva regolarmente.